lunedì 11 dicembre 2017

Siete in: home page | Location | matrimonio in spiaggia

matrimonio in spiaggia

matrimonio in spiaggia



MATRIMONIO SULLA SPIAGGIA
Quante avranno pensato ad un'atmosfera particolare per sposarsi; e sposarsi sulla spiaggia è davvero una location particolare per un matrimonio soprattutto per chi ama la natura e non vuole troppe formalità. In alcuni paesi, addirittura, ci si trasferisce con tutti gli invitati in una località estera per celebrare il matrimonio e festeggiare tutti insieme. In Italia non c'è questa necessità, non bisogna andare per forza ai Caraibi, perchè questo è il paese del mare e del sole e sicuramente non mancano le spiagge incantevoli che possono fare da sfondo al vostro matrimonio. Nonostante questo, a differenza delle località estere, il matrimonio sulla spiaggia è ancora poco diffuso e si ricorre alle strutture per cerimonie più tradizionali.
Se dedicete di celebrare il vostro matrimonio sulla spiaggia, ovviamente, dovete abbandonare l'idea di un matrimonio classico e seguire alcune semplici regole che però sono fondamentali per la perfetta riuscita di un matrimonio "estivo".
La prima regola per un matrimonio sulla spiaggia è di non sposarsi di giorno o comunque nelle ore diurne più calde che vanno dalle 11.30 fino alle 16.30. Diventerebbe insostenibile stare sotto la calura estiva durante la cerimonia, anche se c'è un pò di ombra, e non potervi rinfrescare con un bel tuffo in acqua. Il lato positivo delle ore del tardo pomeriggio è che le luci del tramonto sono più romantiche e possono essere catturate da un abile fotografo per rendere tutto davvero unico. 
Altra regola fondamentale riguarda gli abiti degli sposi. Si raccomandano stoffe leggere che lasciano traspirare come la seta; il tullet o il raso vanno messi da parte perchè andrebbero a creare un effetto serra sulla vostra pelle. Per la sposa niente strascico e velo corto, perchè sarebbe davvero complicato farli scorrere sulla sabbia. Per l'acconciatura, invece, lasciate da parte gli chignon o acconciature elaborate perchè vi farebbero soffrire di più il caldo e si rovinerebbero facilmente. Meglio i capelli sciolti    o legati in modo leggero con ornamenti floreali. Per lo sposo è possibile evitare  cravatte e papillion e magari anche la giacca che può essere indossata soltanto durante la cerimonia, rimanendo in libertà durante il resto dei festeggiamenti. Lo sposo può indossare  un vestito di lino e perchè no anche camicia e pantaloni tutti di colore bianco.
Ovviamente anche gli invitati possono tranquillamente ricorrere ad un abbigliamento easy ma non al costume.
Per quanto riguarda le scarpe, vanno bene gli infradito per lui e le ciabattine bianche per lei e anche i piedi nudi per la parte della cerimonia che svolge sulla sabbia. Potete indossare le scarpe  all'interno della struttura o nel patio.
Per il resto affidatevi alla struttura che, essendo specializzata per la celebrazione di un matrimonio sulla spiaggia, sa cosa deve fare. 

Condividi:


Approfondimenti:
Sposi a Venezia

EVENTI E FIERE SPOSI

"Sposami"
Dal: 17/01/2015 al: 25/01/2015
In programma presso: Le Ciminiere di Catania - Catania (CT)
Recapiti: ufficiostampa@sposamiexpo.it

© 2012 Insonnia Team Sas - Contatti - Mappa del sito - Links

Realizzazione grafica e contenuti di Insonnia Team Sas P.I. 03683181212
Il presente sito è interamente protetto da copyright.
Pertanto è vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica